30.10.11

PASSATEMPI E PASSIONI ... gironzolando in fiera

"Passatempi e Passioni" è stata la prima fiera di questo fantastico mondo creativo dove sono stata l'anno scorso ...ecco i post:
http://lunetta.blogspot.com/2010/10/passatempi-e-passioni-una-mattina-nel.html
http://lunetta.blogspot.com/2010/11/passatempi-e-passioni-link.html

... quest'anno ci sono tornata .. sapendone qualcosa in più .. almeno sapendo cosa mi piace fare :)
Sono andata sola, bimbi e marito a casa ... non è stato facile ... sono davvero impedita ad avviarmi da sola :)

Fiera molto bella, non molto grande .. ma ci sono molte cose interessanti :)

Appena arrivata ho fatto un giretto perlustrando le cose che potevano interessarmi, mi sono incantata allo stand di "Rosso di Robbia" con tutte le lane tinte .. colori bellissimi, mi sarebbe piaciuto molto partecipare al corso, ma al primo non ho fatto in tempo .. ed al secondo avrei fatto tropo tardi.

Poi mi sono diretta al Salotto Creativo di Chiara Consiglia, dove ho avuto il piacere di incontrare oltre a Chiara  anche Tiziana Puliga, Veronica Ferrari , Luisa Caputo, Silvia Martorana, Sabrina Colonna, Barbara, Mirna Mambelli  .. tutte fantastiche .. ho fatto davvero salotto è stato un piacere chiaccherare con loro :)
Ho partecipato al corso di Barbara Sweet Felting ... il feltro mi è sempre piaciuto, e da tempo ho comprato la lana cardata .. ma non avevo mai provato l'infeltrimento .. quindi a tecnica parto proprio da zero. 
Il corso di Barby è stato più bello di quello che mi immaginavo, sarà anche merito della fantastica compagnia, ma lo Sweet Felting è davvero una tecnica veloce .. e nemmeno molto complicata, bisogna essere precise .. delicate .. cosa che non mi riesce proprio benissimo, ma alla fine sono uscita con la mia bella spilla a fiore :)

Da Chiara ho comprato la sua guida , oltre ad esserci dei bei lavoretti da fare, è bello leggere su carta quello che solitamente se trova in rete :) Nello stand ci sono anche diversi articoli e mobili Shabby chic che Chiara vende su http://www.polecler.com/ .. davvero molto belli .. ancora più belli che sul sito. 

Infine ho girozolato un po' qua e là facendo un po' di acquisti prima di tornare dai miei bimbi ... dopo mezza giornata mi sembrava di essere stata via tantissimo :))
Ho comprato un po di feltro, palline da fare per l'albero di Natale, lana, aghi per infeltrire, spille .. bottoni e una bellissima ghirlanda a forma di cuore molto grande da mettere alla porta :)




3 commenti:

  1. ciao Maeva... è stato bello conoscerti ieri in fiera... ci siamo proprio divertite al corso di Barby!!! ti abbraccio... ♥

    RispondiElimina
  2. ,,peccato non esserci stata,mi sarebbe piaciuto tanto conoscervi tutte♥ patriza Luciano

    RispondiElimina
  3. A chi lo dici Patrizia .. piacerebbe tanto anche a me incontrarti ... chissà .. un giorno ce la faremo .. magari ci uniranno delle pecore :D

    RispondiElimina