12.9.11

Inserimento al nido

Succedeva due anni fa, ed ora è il turno di Filippo!

Al colloquio individuale mi hanno detto che avendo fatto già un inserimento non dovevo essere preoccupata, ed io ho risposto che invece ero molto preoccupata proprio perchè avendolo già fatto sapevo benissimo cosa mi aspettava!
Ho anche fatto presente che fare l'inserimento di un bambino all'asilo nido con una supplente non è il massimo e la cosa mi preoccupa molto.

Lunedì abbiamo iniziato, Filippo praticamente mi si incolla addosso ... è molto diffidente, molto timido rispetto agli altri due bambini che fanno l'inserimento con lui.

Oggi c'è stato il primo saluto, adesso lo chiamano così, è stato un delirio!! Io sono uscita di casa molto molto preoccupata ... il che non va bene .. i bambini lo capiscono!
Quando è stato il momento di salutare Filippo lui ha iniziato a piangere ... poi ha gridare quando sono uscita e non ha più smesso!! Dovevo stare fuori una mezz'oretta ... dopo un quarto d'ora ci hanno fatto rientrare e siamo andati a casa!!

Ora ho solo tanta voglia di abbracciarlo forte forte!! ... e vorrei che domani arrivasse il più tardi possibile!! :(

Nessun commento:

Posta un commento