11.10.11

Inserimento .. qualche aggiornamento ...

stiamo prendendo un certo ritmo ...

Prima porto Lucia alla scuola materna ... se va tutto bene .. lei ci saluta senza fare storie, a questo punto inizia a frignare Filippo .. inizia ad incurvarsi la boccuccia allingù .. dicendo "Lalla ... Lalla", e la mamma inizia a dire "Lucia è a scuola, lei nella sua .. e tu vai nella tua scuolina" ... "vai a fare i giochi con i bimbi" .. "vai a fare i giochi con le tue dade" ... ma niente da fare, Filippo continua a lagnarsi per tutto il tragitto, finchè non arriva all'asilo .. appena curvo verso la scuola  .. i suoi lamenti si fanno più acuti, quando va male si trasformano in pianto!
Quando va un po' meglio ... riesco a distrarlo fino all'ingresso della sezione, qui una volta aperta la porta inizia ad urlare ... devo chiudere la porta prima che lui ci si aggrappi ... me lo stacco di dosso con l'aiuto della dada ... mentre lui urla disperato ... io lo guardo sorridendo e gli dico "ciao la mamma torna dopo la pappa!", mi giro e chiudo la porta ... e lui continua ad urlare!!

Mi dicono che poi si calma e gioca con gli altri bambini ... almeno!!

E' faticoso .. tanto faticoso, spero che un giorno tutto questo finisca ... sogno che Filippo mi saluti con la manina ... ma per ora è un sogno!

Sistemati i bambini la mamma va a lavorare ... perchè la giornata  solo iniziata!

2 commenti:

  1. Ti capisco ci sono passata con i grandi e tuttora abbiamo da poco piccolina alla materna e prima ancora al nido e pianti ce ne sono stati....è dura molto dura ma si supera e alla fine rimangono solo i bei ricordi...auguroni

    RispondiElimina