18.10.11

Nanna a scuola ...

Da ieri Lucia ha iniziato a dormire a scuola .. vediamo quanto dura.

Io lasciavo scegliere a lei, l'anno scorso ci avevamo provato .. ma estato un delirio ... a casa era nervosa .. cattiva .. faceva scenate terribili.
Ora .. da quando è ricominciata la scuola è decisamente regredita, sono ricominciati i capriccioni .. le scenate disperate sul pavimento .. tanto che sembra indemoniata, potrebbero prendere per fare l'esorcista!!
Le maestre a scuola hanno un po' insistito sul fatto di restare a dormire, dovrebbe servire a sbloccarla .. dovrebbe aiutarla ad essere più autonoma ... aahhhh AUTONOMA DA ME ... aiuto già questa cosa mi fa star male!!

Forse dovevo dire alle maestre che dovrebbero lavorare anche su di me oltre che su Lucia, ma questo probabilmente già lo sanno!!

La maestra mi ha detto che dare una possibilità di scelta è sbagliato, perchè la metto in crisi, non è in grado di prendere decisioni ... e molto probabilmente ha ragione.

Bè fatto sta. .. che ho parlato con Lucia .. non ho voluto impormi, ma è bastato dirle dai proviamoci. Ora vediamo come va!!

5 commenti:

  1. In bocca al lupo! Io ho avuto da entrambi una bella esperienza...sarà così anche per te!

    RispondiElimina
  2. io al pomeriggio i grandi non li ho mai lasciati a dormire e non penso lascierò anche piccolina però sono convinta che sia una bella esperienza la nanna con gli altri bimbi!

    RispondiElimina
  3. penso anche io che lasciare a loro la scelta non sia giusto, sono piccoli e non sanno prefigurarsi concretamente cosa può derivare dalla loro scelta. Coraggio... un altro passettivo per diventare "grandi"!

    RispondiElimina
  4. Io, maestra di scuola d'infanzia, ho avuto una grande fortuna: nelle due scuole dove ho lavorato in passato e in quella attuale, i bambini non dormono (o per motivi di spazio o per scelta educativa, che condivido...) Questa però è la mia opinione... Non vuol dire che a Lucia non possa essere utile, le sue maestre sapranno cosa va bene per lei. In bocca al lupo!!
    Claudia

    RispondiElimina
  5. Vedrai che una volta che ci prende l'abitudine arriverà a casa più riposata, tranquilla, con la voglia di fare un sacco di cose!
    Un abbraccio
    Hillary

    RispondiElimina