11.10.11

Torta alle noci


Stavo chiaccherando con Valentina su FB mi disse che aveva raccolto tante noci e avrebbe fatto un dolce, mi è venuta in mente una ricetta che non faccio da tanto, una torta al cioccolato con le noci ... ed ecco qua, appena sono arrivate le prime noci di stagione ho pensato di farla ..

Amo le torte semplici e veloci .. e questa è una di quelle. ..

4 cucchiai di farina
7 cucchiai di zucchero
3 uova
100 gr di burro
100 gr di cioccolato fondente
20 noci
1 bustina di lievito

Lavorare le uova con lo zucchero e la farina. Sciogliere a bagno maria il coccolato con il burro e lasciare raffreddare, poi unire al composto. Infine aggiungere il lievito e le noci spezzettate.
Scaldare il forno a 190° ... io l'ho cotta in 20 minuti.

2 commenti:

  1. Ciao Mae...ci credi che solo ora scopro che hai un blog?! Sono proprio tonta! Beh...mi scuso e ti dico che le noci sono ancora qui per essere messe in una golosissima torta! Proverò la ricetta! GRAZIE vale

    RispondiElimina
  2. hahh ... ma davvero!?! :D
    La ricetta è molto semplice, ma a me è piaciuta tanto ... eventualmente anche senza noci, è una torta che si fa e si mangia subito tutta :D
    ciao ciao

    RispondiElimina