1.11.11

In nostro Halloween

Quest'anno doppia festa .. la prima organizzata da alcune mamme della scuola materna domenica pomeriggio, la seconda a casa nostra .. ci siamo trovati con alcuni amici  .. pronta a distribuire caramelle ai bambini che suonavano al campanello :)

L'anno scorso avevo improvvisato un vestitino in carta pesta  all'ultimo minuto .. quest'anno ho lavorato un pochino di più :)

Ho comprato due magliette nere e le ho decorate con il feltro, utilizzando delle immagini di fantasmini e pipistrelli come sagome per tagliare il feltro .. per poi cucirle sulle magliette.
In quella di Lucia ho cucito anche due fiocchi in tulle uno viola ed uno nero .. in tinta con la gonna.

Per la gonna ho seguito questa tecnica fantastica per fare un tutu, per noi tulle viola e nero.

Questa è la maglietta di Lucia .. IMG_8090f
 e questa quella di Filippo
  IMG_8096f


Al SocialCrochet ho imparato a fare questo ragnetto, che ho poi cucito in basso sulla maglietta di Lucia :)
IMG_8087f

Ecco i miei bimbi :)

IMG_8123F
IMG_8154 IMG_8159 IMG_8258 IMG_8139 IMG_8257

4 commenti:

  1. Voglio anch'io una pettinatura come quella di FILIPPO!!!!!!!!! Bellissimi e brava la mamma!!

    RispondiElimina
  2. ahahh .. fighissimo mio figlio, ha dei capelli favolosi, il problema è che pesano .. non so quanto gel e lacca ho usato e dopo un po' erano giù :)

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo!stupendi i bimbi ed anche i costumi!!!
    Hai le mani davvero d'oro!
    Un abbraccio
    Hill

    RispondiElimina
  4. Grazie Hill :)
    Non credo di avere le mani d'oro .. ma sono proprio soddisfatta di questo lavoro, mi sono piaciuti tantissimo :)
    baci

    RispondiElimina