16.11.11

Piccoli... Grandi .. problemi!!

Se tutto va bene ... dura poco!!

Finalmente dopo un lungo inserimento Filippo si è inserito al nido .. ed è contento.

Lucia aveva iniziato a dormire a scuola ... e era contenta ... improvvisamente qualcosa è cambiato .. ha iniziato a piangere al mattino al momento del saluto e dopo una settimana di pianti si è svegliata al mattino e mi ha detto che non vuole dormire "PIU' PIU'" a scuola!! ...ok .. prima o poi lo sapevo che accadeva.
Il problema è che nonostante non dorma a scuola ... non le è tornato il sorriso!
Questa mattina è arrivato il mal di pancia ... trovarsi davanti tua figlia che dice di stare male .. e capire se è vero .. è molto dura!! Quando poi tua figlia finge di tossire ... inizi ad avere seri dubbi!!
Purtroppo credo che Lucia uno strano dolorino alla pancia ce l'avesse ... è quella paura .. che ti porta a stare male, quel senso di ansia ... perchè lei a scuola proprio non voleva andarci!
Piano piano .. ce l'abbiamo fatto ... le ho detto che doveva andare a mangiare dalla cuginetta questa sera .. e se stava male doveva stare a casa ... insomma ... alla fine si è ripresa!!

Se una figlia non è felice .. una mamma non è felice!!

Il problema. .. perchè so che c'è un problema ... è che Lucia non si confida con me, le faccio il terzo grando .. giro e rigiro attorno ... ma niente, non si sbottona!! A volte mi sembra di aver a che fare un con un'addolescente!

Nessun commento:

Posta un commento