16.12.11

Calendario dell'Avvento

perchè alla fine siamo risciuti a farlo .. solo che non avevo avuto il tempo di postare ....


Calendario dell'avvento
temevo proprio di non fare in tempo, ma proprio a fine novembre mi sono beccata un bel virus .. così sono stata a casa mezza giornata con i miei bimbi, giusto giusto per fare il nostro calendario.
Non sapevo bene come farlo .. pensavo di fare tanti sacchettini ... ma in questo modo avrei dovuto farne due, poi il tempo sempre poco ... in fretta e furia abbiamo improvvisato ... e vi dirò ci pice molto :)

Ho comprato un bel bristol verde ... diviso a metà, in una parte abbiamo disegnato l'albero con le finestrelle, poi tagliate, incollate le due parti. Lucia ha addobbato l'albero con cartoncini colorati e glitters ... abbiamo messo battenti colorati ad ogni finestrella, e numerate. Io ho disegnato dentro ad ogni finestralla ... caramelle .. chupa chupa . .ovini .. oppure un pacco regalo .. a sorpresa. :)

Naturalmente ogni giorno i bambini sono felicissimi di aprire la loro finestralla .. è la prima cosa che fanno appena rientrano dall'asilo :))

Nessun commento:

Posta un commento