18.1.12

La nostra cara Pippi

... si perchè ormai Pippi Calzelunghe è diventata una di famiglia :)

No ho parlato altre volte e andando a rivedere i vecchi post, ho notato che ho scritto solo di Lucia ... perchè ebbene si .. dopo di lei .. è arrivato il momento di Filippo.

Filippo guarda Pippi con gli occhi a cuore! C'è stato un periodo che voleva vedere solo ed esclusivamente lei ... soprattutto nei momenti di crisi in cui vuole ciuccio e Pippi :)
Ho sempre tenuto una puntata registrata per i momenti difficili .. quando in tv non c'è, perchè anche se gira e rigira su Sky c'è spesso, capita che quando serve non ci sia :))

Proprio ieri ho letto un post sul blog di MissMary "La Visione di Pippi Calzelunghe" e mi sono trovata a commentare .. assolutamente schierata dalla parte di Pippi.

Se inizialmente con Lucia ero dubbiosa .. sui contenuti di questo programma, per Filippo sono diventata sicuramente Pro-Pippi.

Mi è capitato più volte di parlare con genitore che hanno proibito ai propri figli di guardare Pippi Calzelunghe, dicendo che non è educativo. .... bè ... già per me sarebbe discutibile vietare di guardare qualcosa.
Secondo me ci sono programmi molto più diseducativi in tv .. a partire dalla pubblicità, che rivolta ai bambini l'ho sempre trovata terribile!!
Più volte mi sono trovata a spiegare a Lucia di quanto non siano vere le cose dette nelle pubblicità, di quanto i giocattoli in realtà non siano come li vediamo, di quante cose ci fanno vedere e in realtà non servono.

Ed ecco che arriva Pippi ... con i suoi vestiti stracciati, non indossa sicuramente gli ultimi stivali con il tacco visti in tv .. che fanno innoriddire la mamma!!!
A Pippi basta davvero poco per divertisi, non ha giocattoli ... ma con lei ci si diverte davvero tanto, perchè Pippi è fantasia .. e quando hai quella non ti serve nient'altro!!

Nessun commento:

Posta un commento