14.3.12

Alle prese con i ferri da maglia ...

Sabato ho postato questa foto... ho iniziato a lavorare a maglia :D

Sto partecipando ad un Super Social Crochet di Nunzia Diglio, un bellissimo scialle, che prevede il lavoro sia di maglia che di uncinetto.
Non ho mai lavorato seriamente con i ferri, a parte aver sferuzzato un po' in tempi passati ... ed aver spolverato il mio dritto e rovescio in fiera  a Bologna durante il Mondo Creativo.
In realtà non sapevo nemmeno iniziare :)

Ho imparto l'avvio con due ferri seguento questo video, consigliato da Nunzia, e devo dire che partire è davvero facile ... il difficile arriva dopo :D

Il Social prevede il punto grana di riso semplice, io mi sono studiata il mio bel video su YouTube ... la prima volta sull'iPhone mentre aspettavo in macchina per andare a prendere Filippo al nido :D
L'ho talmente studiamo bene .. che la prima volta che l'ho eseguito ho fatto un altro punto!!

Ora sto procedendo, anche se molto lentamente.
Paolo dice che non sembra normale quando lavoro a maglia, io ho avuto un bel mal di schiena .. che  ho perfino pensato di ritirare fuori il cusciono dall'attamento :)

Per il prossimo inverno potrei aver finito ... ma speriamo anche prima :)


1 commento:

  1. dai dai!! e' tutta questione di pratica!!! ce la farai e diventerai bravissima, proprio come con l'uncinetto!! :-)

    RispondiElimina