9.5.12

Un giretto in Toscana

IMG_0191
Il nostro secondo viaggio in camper ...
Siamo partiti mercoledì 25 aprile al mattino, direzione Arezzo.
Sosta nell'Area vicino a Via Tarlati, parcheggio a pagamento, zona tranquilla e comoda a pochi passi dalle scale mobili per l'accesso al centro.

Arezzo è davvero molto bella, c'era anche il meracatino dell'antiquariato .. peccato che con i bambini non c'è possibilità di passeggiare e guardare tranquillamente. :)
Abbiamo comunque osservato la città a modo nostro ... correndo dietro ai piccioni :)
Pranzo con una bella battilarda di affettati in piazzetta, caffè al chiosco dietro al duomo e poi via .. si riparte .. direzione Siena:)

A Siena ci siamo sistemati al campeggio Colleverde, non molto distante dal centro ... anche se non vicinissimo come sembrava dalle foto sul sito,ma collegato con i trasporti pubblici.  L'unico inconveniente di fermarsi in un campeggio è che paghi la giornata fino alle 12:00 poi devi andartene oppure paghi un giorno in più, quindi optiamo per trascorrere qui due notti.
Ci siamo trovati molto bene, campeggio tranquillo, poca gente .. visto il periodo, soprattutto stranieri.

IMG_0120 IMG_0042
Siena è meravigliosa, purtroppo pochissimo tempo per visitarla, ma abbiamo i nostri tempi .. e ci accontentiamo. Paolo al mattino è andato a correre fino a piazza del campo :) Poi tutti insieme abbiamo preso l'autobus per andare in centro .. era la prima volta per i bambini :)
E' stata l'occasione per incontrare una persona cara del gruppo SocialCrochet e quando si concretizza una conoscenza è sempre un'emozione :)

Venerdì mattina ripartiamo destinazione Rapolano Terme .. un giorno di vero relax!! :)
IMG_0123 Terme Antica Querciolaia Siamo stati all'Area Attrezzata "Le Terme".. una bella accoglienza, posizione fantastica davanti all'ingresso delle terme Antica Querciolaia .. sicuramente da tornarci :)
I bambini alle terme si sono divertiti davvero tanto!! Alla sera passeggiata nel centro del paese e cena al ristorante.

Sabato mattina si riparte... anche se ero molto combattuta, avrei fatto volentieri un'altra giornate alle terme, ma avevamo programmato di andare a Montepulciano .. quindi proseguiamo il nostro viaggio :)
Un'altra giornata di sole bellissima ... la Toscana è un incanto, girare per le sue strade immerse nel verde ... sembra di essere dentro un quadro :)

Purtroppo in questo periodo a Montepulciano l'area camper è occupata dalle giostre ...fortunatamente avevo letto questo diario di viaggio su Turismo Itinerante, quindi anche noi ci siamo diretti verso il parcheggio degli autobus, proseguendo la strada poco più giù ... anche se naturalmente era bello pieno, abbiamo avuto furtuna ... qualcuno se ne andava :)
Pranzo a Montepulciano e giro per le viuzze del centro .. su su ... fino alla piazza :)
Lo ammetto ... Montepulciano è molto bella ... e dentro c'è una piccola twilighters addolescende che non poteva, anche se con un po' di vergogna,  non farsi la foto sulla porta del comune  :D
IMG_0211
Ripartiti da Montepulciano .. inseriamo le coordinate e ci dirigiamo vorso l'agricampeggio Belmondo  ... ma purtroppo una volta arrivati sul posto ci siamo resi conto che la strada per arrivarci era un po' stretta per il nostro camper, inoltre dopo aver telefonato ... ed atteso una loro chiamata in fondo alla strada, ci hanno richiamati dicendo che erano chiusi e avrebbero riaperto il giorno seguente ....

.... per cui ... cambio di programma, con iphone alla mano, guardo le diverse applicazioni per controllare le zone vicine, alla fine decidiamo di dirigerci verso il Lago Trasimeno.
IMG_0227
Arrivati a Castiglione sul lago decidiamo di andare al Campeggio Badiaccia  anche se dal sito mi sembra un po' troppo grande per i miei gusti.

Arrivati ci sistemiamo ... non essendo in piena stagione, c'è molta gente per via del ponte, ma molte piazzole sono libere. Il campeggio è un po' deludente .... diciamo che l'unica cosa bella sono il lago .. e l'ampio spazio verde in cui si può sostare con il camper :)
IMG_0214
I giochi per bambini sono piuttosto vecchiotti, alcuni decisamente pericolosi, su questo vorrei aprire una parentesi ... se vi sono spazi per bambini con giochi questi dovrebbe essere controllati, i giochi rotti vanno buttati, invece spesso capita di trovare giochi rotti ... perchè c'è anche da dire che dall'altra parte a volte non c'è rispetto, che noi genitori dovremmo sempre insegnare ad i nostri figli, soprattutto quelli gradi ... che non hanno più l'età per usare certi giochi.

Il nostro giro in Toscana si conclude quindi con una piccola parentesi sul Lago Trasimeno ... abbiamo fatto un bel giro, i bambini si sono divertiti .. e sono stati molto bravi anche durante gli spostamenti :)

Su Flickr tutte le altre foto :)

2 commenti:

  1. Sembra che ve la stiate spassando davvero un sacco! Bravi!!!
    p.s. sono molto invidiosa ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si ... ce la siamo proprio spassata :)
      ciao un bacione
      Maeva

      Elimina