14.5.12

Un weekend .. in Abruzzo

Fino all'ultimo temevo di non riuscire ad andare ... prima si è ammalato Paolo .. poi Lucia .. ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
IMG_0362a>
Era da tanto che speravo di riuscire ad andare in Abruzzo ... dopo aver conosciuto Roberta Castiglione e la sua meravigliosa Lana ...  far parte del Social Crochet.
Proprio Roberta ci ha invitato a Scanno, presso il Bioagriturismo Valle Scannese in occasione della tosatura degli agnelli.
Ho sempre pensato che per i miei figli fosse un'occasione unica e non solo per loro ... anche per me :)

Naturalmente noi siamo andati in Camper ... e chi lo lascia più a casa il nostro bimbone, ogni volta che torniamo non vediamo l'ora di ripartire :)
Inoltre Gregorio ... gentilissimo .. ci ha dato la possibilità di sostare nel suo parcheggio, non capita di certo tutti i giorni di poter campeggiare liberamente in mezzo alla natura :)
Bioagriturismo Valle Scannese
Il viaggio è stato un po' lungo ... siamo partiti sabato mattina con calma sulle 9:00 e siamo arrivati a Scanno nel primo pomeriggio. Mi aspettavo una strada di montagna ... certo .. Scanno si trova nel Parco Nazionale dell'Abruzzo ... ma quando mi sono trovata davanti le Gole del Sagittario ... bè ... diciamo che non vedevo l'ora di arrivare a destinazione :)
Le Gole sono uno spettacolo incredibile ... un paesaggio meraviglioso che ci accompagna per tutta la strada.

E' stato un fine settimana pieno d'emozione!! Difficile da poter descrivere. Sentiamo Roberta tutti i giorni sul gruppo di FB Socal Crochet ... a volte dal Buongiorno .. alla buonanotte .. ci troviamo a scambiare qualche chiacchera  al volo .. ci troviamo alla sera a seguire i suoi Social .. i suoi fantastici lavori .. è grazie a lei che ho imparato a lavorare all'uncinetto ed ho conosciuto la sua fantastica Lana d'Abruzzo.

Sabato abbiamo fatto un giro a Scanno, ed abbiamo visto la vestizione delle donne in abiti tipici.
IMG_0242
Alle 17:30 .. via di corsa per assistere al ritorno delle pecore dal pascolo ... i bambini sono rimasti davvero senza parole :)  Poi all'agriturismo abbiamo potuto osservare Gregorio mentre faceva i formaggi ... che abbiamo potuto gustare per cena :)
IMG_0402

Andando in montagna d'estate è capitato di vedere caprette nei rifugi, mucche al pascolo ... ma mai così a stretto contatto :)
IMG_0308
Domenica .. purtroppo il tempo non è dei migliori, ma non ci è andata nemmeno malissimo .. sotto una pioggerellina sottile ... siamo andati a vedere la tosatura, naturalmente dopo una colazione bio all'agriturismo :)
Toccare il vello di pecora appena tosato .. caldo ... che lascia le mani unte per la sua meravigliosa lanolina ... mi fa sentire davvero fortunata ... e direi hai miei bambini "vedete ... quella diventerà la lana che compra la mamma per lavorare all'uncinetto" :)
IMG_0489

Infine dopo un buonissimo pranzo all'agriturismo via si riparte ..purtroppo il tempo stringe e dobbiamo tornare a casa :)

Quello che è certo ... è che torneremo in Abruzzo! :)
IMG_0478

Su Flick tutte le foto :)

6 commenti:

  1. che racconto emozionante...e se già c'era voglia di andare..ora di più!
    Niki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si .. bisogna proprio andarci .. e tornarci :)

      Elimina
  2. Anonimo6:29 PM

    con questa tua descrizione, ho chiuso gli occhi e mi sembrava di stare lì con voi.Penso sia stata una esperienza meravigliosa, bacioni a Filippo e Lucia e a presto.Anna Carciofali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è stata davvero un'esperienza bellissima, al di là di Roberta e del Social .. che hanno sicuramente aumentato l'emozione, ma è davvero un posto molto bello e molto naturale.
      Ormai qua sono abituata ad agriturismi che sono ristoranti, bisognerebbe cercare più spesso posti simili :)
      Ciao baci

      Elimina
  3. ...che bel post,mi e' sembrato di esserci..grazie di aver condiviso questa meravigliose esperienza♥

    RispondiElimina