10.9.12

Social Knitting ...


su Facebook .. è nato un nuovo gruppo ... dal Social Crochet, è nato il Social Knitting grazie a Roberta Castiglione ed ha tante persone fantastiche che l'aiutano e collaborano con lei :)

Quest'inverno sarà quello buono ... impariamo a lavorare a maglia :)

Inizialmente pensavo di lavorare a maglia ... poi ho scoperto l'uncinetto ..ed i ferri sono rimasti nel cassetto!

Lavorare a maglia lo trovo un po' più impegnativo, più noioso, mi riesce meno spontaneo ... ma forse ci vuole solo un po' d'impegno.

Ieri ho fatto il mio primo cuore ... e mi è sembrata davvero un'impresa.
Ho preso i miei ferri in mano, piano piano .. ho imparato a mettere su le maglie nel ferro, cosa che avevo già fatto .. ma che ogni volta dimentico.
Il dritto lo so fare, ho imparato gli aumenti .. le diminuzioni, il punto getato, inizialmente non capivo proprio cosa stessi facendo .. mi muovevo alla cieca, poi improvvisamente ho iniziato a vedere ... ed a creare :)

Dovevo capire come ragionare!

Se prendo in mano un uncinetto ed un gomitolo .. è come avere una matita ed un foglio di carta ed inizio a disegnare ... è naturale!
 ... mentre con i ferri .. è come se fossi davanti ad un foglio bianco ma non sapessi usare la penna!

Ora mi muovo ancora lentamente ... molto impacciata, ma credo che piano piano prenderò confidenza .. e mangari inizio a divertirmi anche con i ferri :)

Ora la cosa fondamentale è prenderci la mano, riuscire a lavorare con la giusta tensione e mantenerla costante.

1 commento: