22.11.12

TURIN MARATHON

Il weekend scorso .. per noi è stato un fine settimana speciale!
Siamo partiti venerdì mattina direzione Torino ... domenica Paolo avrebbe partecipato alla maratona :)
Un po' di tensione ... soprattutto perchè, come ad ogni maratona  ... a casa nostra ci si ammala :)

Siamo arrivati a Torino nel pomeriggio ed abbiamo sostata in corso Monte Lungo, nel parcheggio dietro alla caserma dei Carabinieri, purtroppo non c'è una vera area di sosta attrezzata per camper .. bisogna addattarsi un po', ed a volte vuol dire condividere la sosta con gli zingari ... ecco .. non so quando debba essere alto lo spirito di adattamento.
Appena la mia amica di Torino ha saputo dove eravamo e soprattutto con chi, ha cercato di dissuaderci .. e non ci è voluto tanto, insomma la notte può essere lunga e bisogna dormire tranquilli!!
Arrivando a Torino avevamo visto le indicazioni di un campeggio, e controllando la posizione abbiamo notato che non era poi tanto lontano dal centro.
Alla fine abbiamo deciso di lasciare il parcheggio e dirigerci verso il campeggio Villa Rey.
Arrivare di notte in campeggio non è stato il massimo, l'ultimo tratto di strada è molto stretto .. ma alla fine ce l'abbiamo fatta!! :D
Piazzola con vista sulla città davvero bellissima .. e alla nostra destra la vista di Superga illuminata meravigliosa :)
Il campeggio direi che è essenziale, non ci serviva poi tanto :)

Sabato mattina dopo una bella colazione, ci avviamo per prendere l'autobus, la fermata è a pochi passi dal campeggio .. all'andata tutta in disces,a si fa che è una meraviglia, al ritorno è un po' più dura :)
Fermata Piazza Castello dove Paolo va a ritirare il suo pettorale! Quando vedi il numero .. parte delle ansie svaniscono ... almeno per noi il più è fatta, ora sta al podista correre :D

Ci incontriamo per pranzo con la mia fantastica amica torinese ed i suoi fantastici bambini, la giornata vola in splendida compagnia :)
Quando le amicizie su internet ti riempiono i cuore e di virtuale non hanno proprio nulla!

Nel tardo pomeriggio si rientra in camper, dove si cerca nel limite del possibile di lasciare Paolo in preparazione gara .. i bambini chiusi in un camper dopo una giornata intensa, sono carichi di stanchezza .. e sanno dare il peggio di se :)

Domenica mattina sveglia dello sportivo ... ed io con un occhio ancora chiuso l'osservo, non è particolarmente nervoso .. la giornata inizia bene!
I bambini si svegliano in tempo per salutare il loro babbo e Paolo si avvia verso piazza San Carlo, purtroppo non riusciamo ad essere prensenti alla partenza, ma non mancheremo all'arrivo!

Nel frattempo faccio la mia bella colazione insieme ai bambini e ci avviamo a piedi, dopo passato uno dei tanti ponti sul Po trovo un taxi che ci porta a piazza Castello :)
La mattinata ci vola, guardiamo l'arrivo dei primi campioni, la prima donna .. Lucia starebbe tutto il tempo a guardare gli arrivi, faccio una veloce pausa pranzo al Mcdonnald .. per Filippo una festa :) ... poi torniamo al 42 km .. vicino al traguardo, per attendere il NOSTRO campione!!
Anche se da aspettatore .. una maratona è sempre una fantastica emozione !!
Con 3 ore e 28 min. Paolo arriva al traguardo .. e per noi è andata decisamente molto bene!

Restiamo a Torino altri due giorni, si riparte martedì mattina .. con Filippo che si è svegliato con 39 di febbre ... mannaggia .. per fortuna si torna a casa! :)

2 commenti:

  1. Che bello unire le passioni dei papà alle gite di famiglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ... direi proprio bellissimo :)

      Elimina