29.4.13

Ponte 25 Aprile ...

Di ritorno da un bellissimo weekend ... Villa dei Cedri - Parco Sigurtà - Borghetto di Valeggio sul Mincio - Parco Natura Viva (.. per capirci subito lo zoo di Verona).

Siamo partiti mercoledì sera dopo cena ... partenza tattica, così i bambini si addormentano quasi subito :) Siamo arrivati all'area di sosta alla Villa dei Cedri vero l'una. 
Abbiamo trascorso il 25 aprile spapparanzati al sole nel bellissimo parco della Villa dei Cedri, c'ero stata per il mio addio al nubilato .. di cose ne sono cambiate parecchie in questi 7 anni :)
I bambini naturalmente si sono divertiti tantissimo :)
L'area di sosta, è un po' troppo parcheggio per i miei gusti, ma è comodissima, si arriva tranquillamente al parco a piedi. Dopo cena ci spostiamo a Valeggio sul Mincio, abbiamo passato la notte nel parcheggio davanti al parco pubblico, zona tranquillissima piena di camper ed a due passi dal parco Sigurtà.
Venerdì 26 aprile giornata al parco, purtroppo il tempo non è dei migliori, abbiamo noleggiato la golf cart .. non proprio economica .. 15€ all'ora, ma abbiamo visitato benissimo il parco .. i bambini si sono divertiti e non si sono lamentati :)
La fioritura dei tulipani è davvero meravigliosa, un capolavoro!

Rientro al camper e partenza direzione Camper Parking Visconteo a Borghetto, molto carino .. in mezzo al verde, a due passi da Borgo.. che è davvero molto bello.

Sabato purtroppo ci siamo svegliato con la pioggia ... le previsioni non hanno sbagliato, ma decidiamo comunque di dirigerci verso il Parco Natura Viva ... e chiamiamolo pure Zoo .. che alla fine è quello che è!
Sicuramente gli zoo stanno prendendo una direzione educativa ... ma resta il fatto che vedere animali al di fuori del loro abitat naturale per me è una tristezza unica.

Detto questo .. ci siamo fatti il nostro bel giretto "safari" con il camper all'interno del parco, inutile dire quanto si sono divertiti i bambini.
Finito il giro abbiamo parcheggiato il camper .. pranzato .. poi abbiamo proseguito la visita del parco a piedi .. sotto il diluvio, i bambini si sono comunque divertiti. Non siamo riusciti a vedere tutto il parco, purtroppo ... sarà anche a causa della pioggia, i bambini erano stremati.

Purtroppo sabato sera siamo rientrati a casa, speriamo presto un altro viaggetto :)

... sicuramente torneremo .. perchè Paolo non è riuscito a correre sul Mincio :)

Nessun commento:

Posta un commento